Consiglio di amministrazione

Dal 1944

ad oggi

Lanificio Bisentino è un’azienda storica del distretto pratese, la cui dinamicità è sempre stata un punto di forza.

Era il 1944 quando i fratelli Guglielmo e Mario Gramigni fondarono l’impresa, insieme al cognato Ruggero Nincheri. Tempi duri, ma che offrivano grandi opportunità per chi sapeva stare sul mercato. Coperte e plaid sono stati i primi prodotti realizzati dall’azienda, che poi dagli anni Sessanta ha iniziato a realizzare tessuti per la moda. I fondatori hanno lasciato il posto a Giampiero, Paolo e Andrea Gramigni, che hanno continuato a far crescere il Lanificio Bisentino, raggiungendo nuovi traguardi, come la nascita della divisione accessori ElleBi, ora Manifattura BiG.

Nel 2010 l’azienda si è spostata nella zona di Comeana, vicina al distretto pratese ma in mezzo al verde della campagna toscana e alle vigne di Carmignano: una scelta fatta per avere nuovi spazi a disposizione e una mission completamente nuova, ancora più sensibile alle necessità umane e ambientali, cercando di guardare sempre al futuro.

In linea con la continua ricerca di freschezza e contemporaneità, oggi il Lanificio è guidato da un team giovane, la terza generazione di una storia aziendale lunga oltre 70 anni. Giovanni, Guido e Giuditta hanno percorsi formativi diversi, ma hanno trovato nell’azienda la sintesi perfetta del proprio progetto professionale.

Questo rende unico il Lanificio Bisentino: una lunga tradizione unita a un moderno mix di energie, risorse e competenze per costruire ogni giorno un futuro ricco per l’azienda, i suoi dipendenti, i suoi partner, i suoi clienti.

Dal 1944

tre generazioni, una grande tradizione

Ora la terza generazione della famiglia Gramigni , Giovanni Giuditta e Guido, rappresentano il Bisentino e tutte le aziende del progetto tessile di famiglia.

Giovanni Gramigni

CEO - Brand Strategist

Guido Gramigni

Product & Sales Manager

Scopri il progetto tessile Bisentino

Una storia in continua evoluzione, che fonda le sue radici su cultura, tradizione e innovazione.